Scrivi qui il titolo della guida

Scrivi qui una breve descrizione

Volume /

Scrivi qui il concetto centrale

Questa guida è per te se:

testo

Cosa imparerai:

testo

Prerequisiti:

testo

1 - Inizia Qui

Innanzitutto, come membro del Foto Elite Lab, se hai domande su questa guida operativa puoi aprire una nuova discussione (o partecipare ad una già esistente) nel forum specifico che trovi a questo link:

Dopodichè, è importante che comprendi questo: le guide operative sono dei “piani d’esecuzione” incentrati sulla velocità d’implementazione e sulla praticità.

Non sono quindi i classici corsi pieni di concetti ridondanti e di mille parole che poi magari alla fine impieghi mesi o intere settimane per metterli in pratica.

Detto in altre parole: ogni guida operativa ti spiega come padroneggiare al meglio uno specifico aspetto della tua attività di fotografo attraverso la messa in pratica di una serie di azioni passo passo.

Per far questo, ho buttato via l’80% di teoria che non serve a nulla e ho distillato per te solo quel 20% di azioni che davvero ti aiutano a raggiungere uno specifico risultato.

Questo per un semplice motivo: se non metti in pratica ciò che impari, resterai sempre al punto di partenza e la tua attività di fotografo non decollerà mai veramente!

Ecco adesso come ottenere il massimo da questo corso:

  • Leggi la guida per intero, guarda tutti i video, e avanza di lezione in lezione (senza saltarle)
  • Non passare alla lezione successiva se prima non hai completato quella precedente. Questo ti aiuterà a mettere “le mani in pasta” come si suol dire, ed evitare di non mettere in pratica nulla di ciò che imparerai
  • Se alla fine di una specifica lezione trovi dei link che rimandano ad altre risorse esterne (esempio: casi studio, template, tool e strumenti), hai 2 possibilità: 
    1. Puoi saltare direttamente alle risorse consigliate per poi tornare qui e riprendere dall’ultima lezione che avevi completato
    2. Puoi decidere di visionare le risorse solo dopo aver completato tutte le singole lezioni

Come avrai già intuito, le guide sono state pensate per darti la massima flessibilità d’uso (infatti ognuno di noi apprendere in modo differente).

Proprio per questo motivo, in fondo ad ogni guida troverai il riepilogo di tutte le risorse consigliate (casi studio, template, checklist e tool).

Una volta completato il corso è perciò importante che prendi visione anche delle risorse che ancora non hai utilizzato o studiato.

Infine, dai un’occhiata all’immagine qui sotto per capire come usare l’interfaccia grafica:

  1. Le sezioni in cui è divisa la guida
  2. Le lezioni – Ogni sezione è a sua volta suddivisa in una serie di step successivi da completare passo passo
  3. Le frecce – Clicca sui bottoni per aprire e chiudere le singole lezioni
  4. Le risorse consigliate – Alla fine di ogni guida troverai il riepilogo delle risorse consigliate, raggruppate per tipologia

2 -

Scrivi qui il titolo della guida – Sondaggio

Vogliamo essere sicuri che le nostre guide siano sempre aggiornate e che soprattutto forniscano le migliori strategie e le migliori informazioni per tutta la comunità del Foto Elite Lab. Dai un voto da 1 a 10!

Raccomanderesti questa guida ad un amico/a?

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Hai domande, dubbi o semplicemente vorresti approfondire alcuni degli argomenti e delle strategie trattate in questa guida?

Ecco come procedere:

  • Vai al forum specifico dedicato a questa guida (link)
  • Prima di fare una domanda o aprire una nuova discussione, leggi bene le varie discussioni già aperte e verifica che nessuno abbia già risposto o chiarito il tuo dubbio
  • Se all’interno del forum specifico non trovi nessuna discussione che fa al caso tuo, apri una nuova discussione inserendo un titolo che faccia capire subito che argomento vuoi trattare

Esempio. Se vuoi chiarimenti sulla guida X (es: sito magnetico), non scrivere come titolo della nuova discussione “Sito Magnetico” perchè sei già dentro il forum specifico dedicato a tale guida.

Piuttosto, scegli un titolo che aiuti subito chi legge ad identificare la natura dell’argomento di cui vuoi parlare (es: homepage – come inserire le testimonianze).

Questo faciliterà chi legge e chi sarà interessato a risponderti, senza per questo dover aprire una ad una tutte le varie discussioni!

Le risposte potrebbero arrivare entro poche ore oppure entro qualche giorno (dipende sia dalla mole di lavoro dell’assistenza clienti e degli amministratori del forum… sia dal tipo di quesito inserito).

Se dopo aver aspettato qualche giorno lavorativo (almeno 3) non hai ottenuto ancora una risposta – e nel frattempo il dubbio o la domanda restano ancora validi – scrivi direttamente all’assistenza usando questa mail: supporto@fotoelitelab.it

RICORDA. Il forum è fatto di persone! Quindi il modo migliore per contribuire a far crescere questa comunità – e al tempo stesso ricevere le risposte ai tuoi dubbi o domande nel modo più veloce possibile – è di esserne anche parte attiva!

Perciò, se qualcuno crea una nuova discussione inerente un argomento che hai già trattato o per il quale ti senti abbastanza ferrato, non esitare a rispondere!

Il tuo contributo è importante tanto quanto quello degli altri membri. Quindi… non essere timido 😉

>> Risorse Correlate

Casi Studio

  • link 1
  • link 2
  • link 3

Template/Checklist

  • link 1
  • link 2
  • link 3

Tool/Risorse

  • link 1
  • link 2
  • link 3

Forum

  • link 1
  • link 2
  • link 3